Consegna

I tempi e le spese di spedizione

La consegna nell’Italia è gratuita con DHL*. (Se il codice postale è nell'elenco delle Zone Remote di DHL, ci sara' un extra costo di 20€ per la consegna.)

Normalmente la spedizione richiede 8-12 giorni lavorativi, ma a causa di COVID-19 o l'alta stagione, i tempi potrebbero essere più lunghi del solito. (3-5 gironi in più )

*Per tutti i prodotti inferiori a 400 euro, consegneremo il pacco con il servizio GLS e il tempo di spedizione sarà di 10-14 giorni.

Oltre al normale servizio di trasporto, offriamo anche un extra servizio durante il processo di checkout.

Consegna

I tempi

Le spese

Gratis

(non minimi)

8-12 giorni lavorativi

€0

Zone Remote

8-12 giorni lavorativi

€20

Assicurata

8-12 giorni lavorativi

€30

Si prega di notare che i tempi di spedizione suddetti sono le stime dei corrieri. Non siamo responsabili di maltempo, modifiche agli ordini e eventuali ritardi causati dai corrieri sopo la spedizione.

Se sei registrato, una volta concluso il tuo ordine, puoi visualizzare nel tuo profilo, e anche ti invieremo un email del numero di tracciamento. (Attenzione: Ci vogliono almeno 2 giorni per il numero di tracciamento caricato sul sito di DHL.)

Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato consegnato al Corriere.

* Si prega di notare che se la consegna non riesce per la prima volta e il cliente deve cambiare l'indirizzo, ci sarà una commissione di correzione dell'indirizzo di 10 euro addebitata da DHL e Forestatech addebiterà al cliente.

 

Responsabilità del corriere

Per gli ordini con Spedizione Gratuita, il corriere può coprire solo la perdita o il danno della merce durante il trasporto, fermo restando il massimo di responsabilità specificato nei termini del servizio.

Se ricevi un pacco danneggiato o manomesso, devi conttattarci entro 48 ore dalla consegna. Dopo questo periodo, presumiamo che il pacco sia stato ricevuto in buone condizioni e che non vengano fatti ulteriori reclami.

 

Assicurazione

Per gli ordini di Spedizione Assicurata, ForestaTech coprirà la perdita o il danno della merce da parte del corriere fino al valore del prodotto. 

Le condizioni indicati di seguito devono essere soddisfatte per ricevere la sostituzione o il rimborso del prezzo del prodotto, in caso di sospetto che la merce sia stata perduta.

  1. Il reclamo deve essere effettuato entro 10 giorni di calendario * dall'invio del numero di tracciamento tramite e-mail.
  2.  Conferma scritta di perdita o danneggiamento causato dal corriere o altra parte correlata.
  3. Il reclamo deve essere effettuato entro 48 ore dal ricevimento della merce tramite e-mail. Inoltre, le seguenti immagini sono necessarie come prova: Foto dell’imballagio interno ed esterno, l'imballaggio del corriere, il pluriball e il prodotto.

* Nel caso in cui il reclamo venga effettuato solo dopo 10 giorni di calendario, non possiamo garantire al 100% che il corriere accetterà l'indagine.

* Dopo le 48 ore dal ricevimento della merce, si presume che il pacco sia stato ricevuto in buone condizioni e che non siano state avanzate ulteriori richieste.

* L'assicurazione sull'ordine è valida solo per la prima spedizione. In caso di rispedizione, l'assicurazione non può essere applicata all'ordine di rispedizione.

 

Restrizioni per la consegna

Non effettuiamo consegne presso le caselle postali.

Il nostro corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì. 

Gli ordini vengono spediti nei soli giorni lavorativi. I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi secondo il calendario italiano e internazionale.

Gli ordini completati in occasione di una festività italiana/ internazionale o il giorno precedente potrebbero richiedere tempi più lunghi per la consegna.